Lavoro da 4 euro all'ora in Fuerteventura



Cercare un lavoro su Internet è diventata una vera avventura. 

Sul web puoi trovare annunci di lavoro senza contratto, stipendi che non raggiungono il minimo oppure un falso lavoratore autonomo. LEGGOFUERTEVENTURA ha fatto eco a una di questI annunci, che offre lavoro come manovale edile a Corralejo per 4 euro l'ora.

José Antonio o El Bacteria (@ ElMolecula23), come viene soprannominato questo utente sul social Twitter, vive a Puerto del Rosario e domenica prossima sarà disoccupato in quanto essere arrivato alla scadenza del contratto. Josè ha iniziato una ricerca di lavoro attraverso diverse piattaforme di lavoro e siti Web al fine di trovare una nuova occupazione. 

Cerca il tuo volo al miglior prezzo con worldtravelflights

Con sua sorpresa, si imbatte in questo annuncio ed ha deciso di denunciarlo attraverso il suo profilo social. L’annuncio che lo potrete anche vedere «SOLO PERSONE CHE VIVONO A FUERTEVENTURA, dice “  sto cercando un pedone per aiutarmi a pulire un posto, tagliare alcune cose. . . Pago 4 euro l'ora se sei interessato dimmi qualcosa ».

 

C’è stato un interscambio di messaggi, tra il ricercatore di occupazione ed il futuro titolare, sfociato però nel peggiore dei modi , qui vi alleghiamo il post

Il tweeter scrisse tramite l'inserzionista a WhatsApp per informarlo che lo avrebbe denunciato per sfruttamento, offrendo uno stipendio ben al di sotto dei 6,5 euro all'ora stabiliti dalla legge. La risposta dell'uomo d'affari non si è fatta attendere, rispondendo: “DENUNCIA TUA MADRE CHE COSTA MENO ».

Josè  ha pubblicato le schermate sul suo profilo Twitter e sta ricevendo il supporto di una moltitudine di utenti, rispondendo a tono anche al datore di lavoro

José Antonio ha confermato ha informato di aver già formalmente denunciato questo caso "perché è l’unico modo per eliminare queste persone che sfruttano il lavoro altrui".

Prenota la tua vacanza con noi, digita su clicca su reserva online

“Cerco un lavoro perché ne ho bisogno e questa persona sta approfittando del bisogno delle persone. 

Su Twitter ho trovato il modo di dare notorietà all'argomento. Incoraggio le persone a fare la stessa perchè più siamo più abbiamo possibilità di vincere.

Ricordiamo che ogni sopruso sul posto di lavoro può essere denunciato, anche in forma anonima sul portale https://expinterweb.mitramiss.gob.es/buzonfraude/


 

 

Vuoi comprare casa ? Scarica l’applicazione e Affidati a BUSQUECASA 

 

Leggi altri articoli che potrebbero interessarti sulle isole canarie


ISCRIVITI AL NUOVO SOCIAL GRATUITO SHAPSHARE