Primo caso di coronavirus a Fuerteventura e altri due a Tenerife



Tre nuovi casi di coronavirus sono stati confermati questo sabato pomeriggio alle Isole Canarie. Due di loro a Tenerife : una persona ricoverata in ospedale con sintomi che hanno viaggiato in una delle zone colpite in Italia e un'altra asintomatica isolata a casa il cui caso è in fase di studio. 

Fuerteventura, d'altra parte, vive la sua prima infezione : è in isolamento domestico senza sintomi e ha avuto contatti con i cittadini italiani .

 

Una vacanza perfetta ? affidati a



Questi casi sono collegati a ciò che è stato confermato questa mattina sull'isola di Tenerife. In totale, ci sono già 18 persone infette dal virus Covid-19 nelle Isole Canarie . 

Dei 21 infetti che si sono registrati nelle Isole Canarie, tre sono già stati dimessi dando il virus negativo: il cittadino britannico dell'hotel nel sud di Tenerife, il residente a La Gomera che ha viaggiato in Italia e il primo caso del cittadino Tedesco che si è verificato a La Gomera.

 

Desideri affittare una macchina nelle isole canarie ?

 

Linee di informazione


Il Ministero della sanità mantiene attivata una linea telefonica gratuita (900 112 061), dalla quale una squadra infermieristica, sotto il coordinamento del Servizio di emergenza delle Isole Canarie, risponderà alle richieste di informazioni del pubblico relative alle misure di prevenzione, possibilità di contagio e falsi concetti legati al virus.

Inoltre, si ricorda l'importanza delle persone che ritengono di poter avere sintomi correlati al coronavirus (tosse, mal di gola, febbre e sensazione di mancanza di respiro) e sono tornate negli ultimi 14 giorni in una qualsiasi delle aree di rischio o stato relativi a qualcuno che proviene da quei punti, entrare in contatto con il numero 1-1-2, evitando di andare direttamente ai centri di assistenza primaria o alle emergenze ospedaliere. Attraverso questo percorso, sarà gestita l'estrazione di campioni a casa, anche se alla popolazione viene anche chiesto di utilizzare questa risorsa razionalmente e solo quando sono soddisfatte le condizioni di cui sopra.

 

Cronologia di Covid-19 nelle Isole Canarie

 

CERCHI IL TUO VOLO AL MIGLIOR PREZZO PER VISITARE L’ISOLA DI LANZAROTE


30 gennaio: primo caso di Spagna
Il primo caso di coronavirus in Spagna è confermato a La Gomera. Questo è un tedesco che era stato in contatto nel suo paese con il virus

23 febbraio: il protocollo
Health riattivato avvisa di un caso di coronavirus in un medico italiano che è andato a Tenerife in un gruppo di dieci persone. L'hotel in cui alloggiava è isolato.

24 febbraio: altri tre aspetti positivi
I contatti diretti del medico lombardo, di sua moglie e di due amici, danno risultati positivi.

26 febbraio: Nuovo caso a La Gomera
Una donna residente che viaggia in Italia tra il 4 e l'8 febbraio è positiva e isola tutti i suoi contatti, inclusi nove anziani che usano una casa di cura.

27 febbraio: inizia l '"operazione di partenza".
I primi turisti lasciano l'H10 Costa Adeje Palace che viene tenuto in quarantena.

29 febbraio: un altro italiano nel gruppo
Uno degli italiani nel gruppo iniziale è positivo e aumenta il numero di persone colpite tra questi turisti a 5.

2 marzo: una
donna britannica dall'hotel Una donna britannica che è rimasta all'interno dell'hotel per una quarantena positiva in uno dei test eseguiti prima di lasciare l'hotel.

4 marzo: iniziano i negativi
Il residente a La Gomera dà negativo in due test consecutivi e viene dimesso. È il secondo aspetto negativo nelle isole, dopo il tedesco

5 marzo: primo caso a Gran Canaria
Il 5 marzo, tre casi vengono scoperti nelle Isole Canarie. Uno a La Laguna, un altro nel primo gruppo di italiani e, per la prima volta, uno a Gran Canaria. Gli inglesi danno doppio negativo.

6 marzo: altri sei casi
I punti focali di Gran Canaria e La Laguna aggiungono altri cinque casi, a cui si aggiunge un positivo a Santa Cruz.

7 marzo: altri quattro sono confermati.
Tre di loro sono stati diagnosticati sull'isola di Tenerife e altri, per la prima volta, a Fuerteventura.

 

 

ISCRIVITI NEL NUOVO SOCIAL GRATUITO SHAPSHARE

 

Cerchi casa ? rivolgiti a