La peggior gestione della crisi sanitaria è della Spagna



Un rapporto commissionato dall'Institute of Certified Management Accountants dell'Australia ha valutato la gestione della crisi sanitaria del governo spagnolo come la peggiore al mondo .

 

Organizza la tua vacanza su

 

 

Nello specifico, lo studio ha preparato una "classifica" degli Stati basata sulla risposta globale alle malattie infettive (indice GRID) fornita da ciascun paese in cui la Spagna è all'ultimo posto.

Il rapporto analizza " le implicazioni del populismo " nelle diverse decisioni prese dai dirigenti di fronte alla pandemia, nonché la "mancanza di trasparenza" che ha caratterizzato queste risoluzioni del governo. Allo stesso modo, il documento tiene conto "della qualità dei dati, della sua disponibilità e facilità di scambio tra professionisti interdisciplinari".

 

Cerchi casa nelle Isole Canarie? Abbiamo la soluzione per te

 

In Spagna, in particolare, ci sono stati problemi espliciti con la contabilità di coloro che sono morti di coronavirus, come evidenziato da diverse informazioni pubblicate da El Confidencial e rivelate da diverse autorità. Inoltre, il numero di pazienti infetti non è noto esattamente perché non ci sono test affidabili che sono stati effettuati su tutta la popolazione. Il governo ha persino acquistato articoli di prova rapida non riusciti dalla Cina . La disponibilità dei dati è, secondo il parere dello studio, un "elemento fondamentale per progettare misure efficaci ".

https://www.worldtravelresort.com/home/wp-content/uploads/2020/04/art-2.png

 

 

Secondo lo studio,che pone la Nuova Zelanda ai primi posti della classifica, l'indice GRID mira a " misurare il grado di efficienza, leadership e preparazione dei sistemi sanitari dei paesi considerati per affrontare la pandemia". 

 

Cerchi il tuo volo al miglior prezzo?

L'obiettivo, aggiunge, è imparare in modo che in futuro questo tipo di crisi possa essere gestito meglio dai poteri pubblici. Dopo la Nuova Zelanda secondo il rapporto, i paesi che hanno superato meglio la situazione sono Singapore, Islanda, Australia, Finlandia e Norvegia. 

 

Per la coda, dopo Spagna, Italia, Belgio, Francia e Olanda. Lo studio analizza le risposte del governo fornite da 32 diversi governi. Quelli in cima, secondo lo studio, sarebbero più trasparenti e meno lontani dalla realtà perché forniscono informazioni più affidabili.

 

 

L'incidenza del virus, e questo è spiegato da coloro che hanno preparato la classifica, influisce anche sul risultato, poiché alla fine quei paesi in cui la malattia non ha ancora avuto un'incidenza sono in buone posizioni. L'elenco è il risultato dell'applicazione di un algoritmo che correggerà questo tipo di deviazione, poiché verrà ridefinito in quanto include dati aggiornati.

 

Iscriviti su shapshare.com e pubblica le foto dei tuoi viaggi

 

La tua auto nelle isole canarie ?

https://www.worldtravelresort.com/home/wp-content/uploads/2018/11/numero-1.jpg