Il rischio di prenotare un volo adesso



Carissimi amici !

Abbiamo notato che molti si chiedono come mai,nonostante ci sia il blocco dei voli,le compagnie continuino a vendere sui propri siti.

Si precisa che le compagnie,hanno un interesse nel continuare a tenere le prenotazioni aperte,per un motivo molto semplice, ovvero quello di intascare i pagamenti e poi si vedrà,cosa che porta i soldi in casa loro e di riflesso non

sempre facile da rientrarne in possesso.

Alcune compagnie,dietro insistenza,prometton due soluzioni,o il rimborso tramite un ticket, con scadenza chi 6 mesi,chi un anno,oppure l'accreditamento sulla vostra carta dell'intero importo pagato.

Apriamo una parentesi sulla questione del rimborso su carta di credito. Da alcune testimonianze,non accertate,pare che il rimborso qualche compagnia lo abbia eseguito, ma con un obolo trattenuto,a dire della compagnie come rimborso per i costi dei gestione delle prenotazioni.

Non vi è dubbio,che le compagnie giochino affinchè avvengano le prenotazioni,incassando di fatto milioni di euro che ricordiamo produrranno dei grandi guadagni in interessi maturati,basti calcolare sulle prenotazioni che verranno fatte e pagate,quanti milioni nelle proprie casse si troveranno. Il turista dovrebbe calcolare che nel caso in cui,disgraziatamente la compagnia dovesse dichiarare il fallimento, diventerebbe molto difficile riavere i soldi indietro,senza dimenticare che molte compagnie hanno sede legale in paesi esteri,dove l'esborso di soldi per un inizio di una causa legale e la durata di un processo,sarebbe ben più alto del costo pagato per il biglietto,portando di fatto alla rinuncia della causa di risarcimento da parte dei turisti.

 

Sempre più confermata pare essere l'ipotesi di chiusura delle frontiere spagnole,almeno fino ad ottobre,anche se nelle ultime è stata publbicata in internet una notizia abbastanza sconvolgente,ovvero,la proprosta di prendere alcune isole canarie, per capire come e se ci potrà essere un inizio di turismo,ma soprattutto capire se effettivamente,potranno esserci aumenti dei contagi. Questa decisione porta a due diversi pensieri contrastanti, i residenti che vivono grazie ad una propria rendita,perciò non dipendenti dal turismo,i quali affermano essere questa una scelta scellerata ed irresponsabile,ed gli operatori\imprenditori che grazie al turismo guadagno e possono portare avanti le proprie attività,i quali affermano essere questo un buon modo per reiniziare,anche se prima che si possa tornare alla normalità,passeranno almeno 18 \ 24 mesi.

Il consiglio che ci sentiamo di dare,onde rischiare di non rivedere i propri soldi,è quello di valutare per bene,prima di prenotare un volo, un hotel oppure una casa vacanza,presso le sedi istituzionali,come la Farnesina, e capire se e come ci saranno vacanze in un determinato paese oppure in una determinata isola,perchè,potrebbe essere molto difficile fare una vacanza in tempi brevi, e trovarsi ad avere delle amare sorprese.

La tua auto nelle isole canarie SENZA CARTA DI CREDITO ?

https://www.worldtravelresort.com/home/wp-content/uploads/2018/11/numero-1.jpg

Ricordiamo che i soldi fino a quando sono in mano vostra sono sempre vostri,se sono in mano ad altri,sono vostri per metà !

 

Iscriviti su shapshare.com e pubblica le foto dei tuoi viaggi

 

Puoi leggere anche Leggo Fuerteventura

Puoi leggere anche Leggo Canarie

Puoi leggere anche Leggo Lanzarote