FUERTEVENTURA- Due arresti per furto a danno dei turisti nel Comune de La Oliva



Arrestate due donne per furto nelle auto dei turisti. Le presunte autrici sono accusate di sette crimini di rapina conforza su veicoli a noleggio nell'area delle grandi spiagge del Comune di La Oliva. La Guardia Civile di Corralejo, ha arrestato due donne di nazionalità spagnola, residenti sull'isola, sigla LTM ed EGM, 32 e 35 anni, con precedenti di polizia per reati similari, come presunte autorici di numerosi crimini legati al furto con scasso a danno delle persone che lasciavano nella propria auto oggetti personali per andare in spiaggia.

Rapine in auto

 

Durante lo scorso mese di settembre e i primi giorni di ottobre le due donne hanno commesso, in modo continuo,furti su veicoli, soprattutto a noleggio, mediante la tecnica di rompere il finestrino con un oggetto condundente.

Per non destare sospetti, le autrici molto spesso, noleggiavano auto, per riuscire a compiere i furti inosservate.

Cerca il tuo volo al miglior prezzo con worldtravelflights

LA OPERAZIONE

La Guardia civil a seguito delle numerose segnalazioni e delle numerose denunce, ha deciso di istituire dei veri e propri appostamenti, composti da personale anche in borghese.

Prenota la tua vacanza con noi, digita su clicca su reserva online

Il 2 ottobre, durante un'appostamento, un equipaggio della GUARDIA CIVIL, a seguito di una immediata denuncia, intercettava e bloccava un veicolo, condotto dalle presunti autrici dei furti, e durante una accurata perquisizione i militari, notavano al suo interno vari oggetti presumibilmente frutto di vari furti, tra cui, oltre a soldi in contanti, macchine fotografiche, anche la documentazione che attestava la vendita in un negozio dei seconda mano, di un drone. Le autrici , che sono state accusate di furto aggravato, sono state anche accusate di altri quattro simili crimini di rapina commessi in precedenza, e sono state messe a disposizione della autorità giudiziaria di Puerto del Rosario. Il consiglio più utile che la Guardia Civil vuole lanciare è quello di evitare l’abbandono in auto di oggetti che possono indurre al furto ed alla sottrazione, creando spesso più danno al mezzo, che al furto dell’oggetto.

ISCRIVITI AL NUOVO SOCIAL GRATUITO SHAPSHARE